Feed RSS

California: chiusura temporanea della Highway 1

Inserito il

La Highway 1, la strada tra le più celebrate da Hollywood che si affaccia sulla costa californiana, è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia circa 25 chilometri a sud di Carmel, a Rocky Point, per ripararla dal crollo avvenuto in marzo.
Si tratta di una delle strade panoramiche della west Coast più amate dai turisti, che  è franata nell’Oceano Pacifico: una voragine di 12 metri si è aperta nella zona vicino alla Big Sur, a Sud del ponte di Rocky Creek.  Big Sur è un luogo simbolo della beat generation, dove Jack Kerouac ha scritto e ambientato il libro intitolato “Big Sur”. La strada era già stata riparata, ma evidentemente le toppe non erano state sufficienti ed il danno strutturale più vasto. I lavori dovrebbero concludersi nella prima metà di maggio.
Durante la riparazione della strada tutti gli alberghi, i ristoranti e le attrazioni turistiche di Big Sur e Monterey rimangono operativi.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: