Feed RSS

Roma, arriva il musical per i turisti stranieri : “Raffaello e la leggenda della Fornarina”

Inserito il

Sulla scia delle più importanti città del mondo, come Londra, New York e Parigi, ora anche Roma propone uno spettacolo indirizzato soprattutto ai turisti esteri: si tratta del un musical in lingua inglese “Raffaello e la leggenda della Fornarina”, in programma al Teatro Sistina nei giorni 6, 7 e 8 luglio e, successivamente, in autunno.
Il lavoro teatrale, una storia d’amore, morte e leggenda, scritto da Giancarlo Acquisti e diretto dal regista Marcello Sindici, ha un cast d’eccezione a partire dai tre protagonisti: Pietro Pignatelli, nei panni dello scrittore Gia Fort Shoping, Renata Fusco che interpreterà la Fornarina e Michele Carfora per Raffaello. A narrare in lingua inglese l’appassionante vicenda amorosa che si svolge a Trastevere, in Via di Santa Dorotea, è uno scrittore dei giorni nostri, Gia Fort Shoping, (interpretato da Pignatelli) dedito all’alcool e attaccabrighe, alla ricerca di spunti per un nuovo racconto. E lo troverà dalla lettura de “Le vite dei più eccellenti pittori, scultori ed architetti” del Vasari, che narra la storia d’amore tra Raffaello Sanzio e la sua modella Margherita Luzi, figlia del fornaio del rione, quindi, “Fornarina”. Lo sviluppo della narrazione si svolge in tre epoche (giorni nostri, Cinquecento e Ottocento) e ha il suo momento clou ne “La festa” (seconda parte dello spettacolo).
Il Musical prodotto dal Gruppo Guardiano con il patrocinio, fra gli altri, del Comune di Roma, Regione Lazio e Roma Capitale, è uno spettacolo pensato per soddisfare le esigenze dei turisti, anche stranieri, un’occasione in più per promuovere la cultura italiana nel mondo, dato che il musical propone anche una colonna sonora ispirata alle grandi tradizioni del nostro melodramma.

http://www.fornarinamusical.com

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: