Feed RSS

La terza edizione di Lampedusainfestival

Inserito il
 Si svolgerà dal 19 al 23 luglio, con la direzione artistica del regista Luca Vullo, la terza edizione di Lampedusainfestival, manifestazione incentrata sui temi dell’immigrazione, della legalità, dell’ambiente, dello sviluppo ecosostenibile e del cinema di documentazione come nuovo mezzo di comunicazione e informazione.
In programma un concorso per filmakers con 140 opere provenienti da tutta Italia e dall’estero, concerti musicali (tra cui quello della band Assalti Frontali), spettacoli teatrali e dibattiti. L’edizione 2011 dell’evento assume naturalmente un significato particolare, alla luce dei recenti avvenimenti legati all’arrivo sull’isola delle “barche della disperazione” provenienti dal Nord Africa.
Il festival è organizzato e curato da: Associazione culturale Askavusa, ASGI (Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione), Re.Co.Sol. (Rete dei Comuni Solidali), Legambiente Lampedusa, e si avvale della collaborazione di ICS-Consorzio Italiano di Solidarietà, Ufficio Rifugiati – Trieste, Associazione Amani, Terrelibere.org, Rete Antirazzista Catania, ASPER – Associazione per la tutela dei diritti del popolo eritreo, eGlob Web Agency.
 
http://www.lampedusainfestival.com
Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: