Feed RSS

Sport e turismo: l’Umbria vola con i Mondiali di deltaplano

Inserito il

Dopo 12 anni, i cieli italiani tornano protagonisti del Campionato mondiale di deltaplano. La 18° edizione, che vedrà in gara 150 novelli Icaro provenienti da una quarantina di nazioni, è in programma dal 17 al 30 luglio 2011 a Sigillo (Perugia) nel Parco regionale del Monte Cucco. Monte Cucco, che nell’assegnazione dei Mondiali ha battuto la concorrenza di Germania, Turchia e Australia, vedrà concorrere la classe “prima” a squadre.
La competizione è a cura dell’AeCI e della InVento Asd, presieduta da Flavio Tebaldi (team leader della nazionale italiana) con il suo staff internazionale composto da 30 persone, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Sigillo, con i comuni limitrofi e con la Regione Umbria. Il titolo di Campione del mondo di deltaplano, assegnato ogni due anni, è stato conquistato a Laragne (Francia) nel 2009 dagli Azzurri.
La manifestazione, supportata da Icaro2000Srl (produttore italiano di deltaplani dal 1973) e poi da Cosval Spa (prodotti naturali innovativi), Esaway Srl (società di telefonia e ISP), Kast Srl (studio grafico), Comtec Srl (società di servizi informatici) e Woody Valley (attrezzature per il volo libero), si propone anche come un’occasione di scoperta dell’Appennino umbro.

http://www.cucco2011.org

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: