Feed RSS

Barbados nel Patrimonio dell’Umanità Unesco

Inserito il

Il patrimonio storico e culturale di Barbados ha ottenuto un grande riconoscimento a livello mondiale: in questi giorni Bridgetown e gli edifici militari del Garrison, sono stati inseriti tra i siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.
Il riconoscimento ufficiale è stato conferito a Parigi durante la 35° sessione dal Comitato per il Patrimonio dell’Umanità tenutasi dal 19 al 29 giugno 2011, alla presenza del Ministro della Cultura di Barbados Stephen Lashley. Bridgetown è un eccezionale esempio di architettura coloniale britannica con costruzioni che vanno dal XVII al XIX secolo e un particolare lay-out urbano a serpentina, che la differenzia da altre città coloniali dei Caraibi costruite a griglia. Insieme al Garrison, il presidio militare dell’esercito della Gran Bretagna costituito da diversi edifici storici, Bridgetown è una testimonianza ben preservata dell’Impero coloniale.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: