Feed RSS

Giordania, il deserto del Wadi Rum nella Lista Unesco

Inserito il

Il deserto del Wadi Rum in Giordania, reso celebre dalle avventura narrate da Lawrence d’Arabia, è stato eletto dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Un traguardo importante per il Jordan Tourism Development Project che, in partnership con il Governo giordano, ha creato le condizioni giuste per il riconoscimento anche grazie alle sinergie tra le numerose istituzioni coinvolte sin dalla firma del primo protocollo d’intesa, avvenuta nel 2009.
Il Wadi Rum, con i suoi 74mila acri, è stato definito dal comitato Unesco che l’ha valutato un fenomeno naturale superlativo di straordinaria bellezza. Un traguardo che, secondo Moawiyah Ibrahim, alla guida del Jordan National World Heritage Committee Representative, rappresenta un passo fondamentale per dare forza alle politiche di protezione dell’area, costruendo basi sempre più solide per uno sviluppo sostenibile. 

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: