Feed RSS

Viaggio in Vietnam con il fotografo dal 27 agosto al 6 settembre

Inserito il

Metamondo propone un’occasione di viaggio unica: il nuovo tour Vietnam del Nord accompagnato dal fotografo professionista Marc de Tollenaere, un’esperienza che unisce la scoperta di una nuova destinazione e la possibilità di partecipare a un workshop fotografico con lezioni sul campo.
Si tratta di un viaggio con un corso fotografico mirato ad amatori della fotografia con una particolare sensibilità nei confronti delle persone oltre che del paesaggio e dei monumenti architettonici. Il workshop è indirizzato a persone che possiedono un sufficiente livello di conoscenza della fotografia e del proprio strumento fotografico, che potrà essere approfondito grazie alle lezioni di un professionista, grande esperto anche di reportage.

IL TOUR
Il tour di 11 giorni/8 notti, con voli di linea Singapore Airlines o Thai Airways da Milano, prevede un minimo 8 passeggeri ed è in pensione completa presso hotel 4*, prevede inoltre un pernottamento in giunca nella Baia di Halong, due pernottamenti in treno in cuccetta VIP in compartimenti da due posti e guide parlanti italiano.
L’estate è climaticamente un buon periodo per visitare il nord del Vietnam e questo tour offre l’opportunità di raggiungere zone di confine in cui vivono etnie ancora radicate alle loro tradizioni più antiche. Si parte da Hanoi muovendosi nelle province limitrofe per poi salire verso nord fino a Sapa, stazione climatica a 1600 metri : quest’area, chiusa tra il Laos e la Cina, offre un contatto unico e ancora genuino con le popolazioni locali, di cui si visitano i villaggi.
Clou del viaggio tra le etnie del nord sono sicuramente i mercati, veri poli d’attrazione verso cui convergono gli abitanti delle valli e delle montagne dando vita ad un vero tripudio di colori e ad un animato incontro di volti e voci diversi in un’atmosfera ancora autentica e quasi fuori dal tempo che ben si presta a essere prima conosciuta e poi fotografata, anche grazie ai consigli e alle lezioni di un professionista.

IL FOTOGRAFO
Marc De Tollenaere nasce a Tripoli, in Libia, nel 1969 da padre belga e da madre rifugiata Istriana. Studia fotografia con Gianni Berengo Gardin, il più importante fotografo italiano di foto in bianco e nero, David Alan Harvey (Magnum), Antonin Kratochvil (VII), Bob Sacha (Life, Fortune e National Geographic) e Anders Petersen.
Professionista dal 2002, il suo primo libro “Venezia ai confini della luce” (Biblos, 2007) viene venduto ed esaurito in pochi mesi. Successivamente pubblica molti libri tra cui “Calcutta” (Italia, 2007), “Verona” (Biblos, 2007), “Venezia 1720” in collaborazione con il Caffè Florian di Venezia (Italia, 2008) e “Gondole” (Biblos, 2009). Marc si distingue come fotografo durante i giorni del Japan World Photojournalistic Award con il reportage “Bambini della città della gioia” realizzato a Calcutta (India) ed è autore segnalato anche al concorso promosso dall’ Associazione Nazionale Fotografi Professionisti (2008) con un lavoro sul “Treviso Christian Centre”.
Oltre a tenere workshop in India e in Nepal, insegna fotografia a Venezia e presso la prestigiosa Manfrotto School of Excellence, risorsa didattica della Manfrotto di cui è testimonial dal 2007.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Una risposta »

  1. Pingback: Tour Vietnam del Nord e Sapa « Pegaso Viaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: