Feed RSS

Vacanza verde al top secondo la ricerca JFC

Inserito il

Sempre più trendy e più richiesta la vacanza verde: relax, sport, paesaggi, tradizioni e buona cucina sono gli appeal più forti di questo segmento turistico. Lo conferma la ricerca realizzata da JFC Tourism & management “Estate 2011: i nuovi trend delle vacanze verdi”.
I numeri parlano altrettanto chiaro: entro i prossimi tre anni i fruitori di vacanze verdi aumenteranno del 22%. Nello specifico, all’interno di questo valore totale, si prevede un aumento delle gite giornaliere per il 41%; degli short break per il 52%; dei long holiday trips (lunghi soggiorni) per il 5%. Mentre è prevista una riduzione del 15% per quanto riguarda i soggiorni settimanali “standard”.
Per la prossima estate è previsto un aumento del 3% dei vacanzieri verdi, che rimarranno prevalentemente all’interno dei confini nazionali (87%). Il restante 13% andrà all’estero, in particolare nelle località austriache. Per il 2011 risulta quindi che gli italiani che sceglieranno per l’estate una destinazione verde, sia campagna, parco o area appenninica, sarà pari all’11,8%, un + 3% rispetto all’estate 2010.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: