Feed RSS

Atene si rinnova con Renzo Piano

Inserito il

La fondazione Stavros Niarchos e il Renzo Piano Building Workshop hanno annunciato il progetto definitivo per il centro culturale della fondazione Stavros Niarchos, un complesso-destinazione culturale per l’Atene del ventunesimo secolo. I lavori inizieranno nei prossimi mesi, con termine previsto nel 2015.
Il complesso sarà costituito dai 170 mila metri quadri del parco Stavros Niarchos, dalla sede centrale della biblioteca nazionale greca e da un nuovo teatro dell’opera destinato all’Opera nazionale ellenica. Affacciato sul porto di Atene, a 4,5 chilometri a sud del centro della città, il parco Stavros Niarchos si eleverà gradualmente sino a una collina alta 32 metri che condurrà a una sommità in un cui un’estensione dell’Agora, una sala di lettura multifunzionale con facciate in vetro, renderà agevole il legame visivo tra mare e passato, presente e futuro della città.
Il progetto, il cui costo è stimato attorno ai 566 milioni di euro, sarà totalmente amministrato e controllato dallo Stato, costituendo la prima partnership greca pubblico-privato di questo tipo e il più ampio progetto culturale/formativo mai intrapreso nel Paese.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: