E’ in libreria la guida turistica “101 cose da fare nelle Marche almeno una volta nella vita” di Chiara Giacobelli edita da Newton Compton Editori.
Strumento di orientamento utilissimo tanto per i turisti quanto per i marchigiani stessi, la guida racconta gli aspetti più inediti di una regione dell’Italia centrale ricca di arte, storia, cultura, natura ed enogastronomia. Tra gli spunti più interessanti e curiosi “Lasciarsi rapire dalla passione di Paolo e Francesca tra le mura del castello di Gradara”, “Darsi arie da top model al Club dei Brutti”, “Baciarsi negli angoli più romantici del capoluogo di regione”, “Leccarsi le dita nella terra del tartufo”.
La guida passa approfonditamente in rassegna tutte le province e non tralascia le principali eccellenze della regione: dalle Grotte di Frasassi al Museo della Carta di Fabriano, dal Santuario di Loreto al Monte Conero, dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini alla Riviera delle Palme. Spazio anche all’artigianato locale, alle tradizioni, alle leggende, alle curiosità e all’enogastronomia, agli itinerari tematici.
Le Marche insolite e imperdibili
Annunci