Feed RSS

Val d’Aosta, tour enogastronomico sui sentieri alpini

Inserito il

In Valle d’Aosta, durante il Tor des Géants, l’ultra trail più lungo al mondo (300 km di sentieri alpini da percorrere in sette giorni) che si terrà dall’11 al 18 settembre prossimi, verranno proposti i Mini Tor, passeggiate naturalistiche che mostrano i suggestivi sentieri che collegano Courmayeur, Valgrisenche, Cogne, Donnas, Gressoney-Saint-Jean, Valtournenche e Ollmont. Sette tappe che diventeranno altrettanti itinerari del gusto, con grandi e piccole attrazioni per il palato.
A partire dal rifugio Bonatti, che si trova a 2025 m di quota, nel Vallone di Malatrà e si affaccia su un panorama che abbraccia la catena del Monte Bianco, dal Col de la Seigne al Col Ferret. È un rifugio di media montagna: ci si arriva senza essere necessariamente dei “supereroi”, dopo un’ora e mezza di tragitto si è al cospetto delle creste affilate del Monte Bianco. Come si conviene nei rifugi, una tavola condivisa con gli altri ospiti, racconti di montagna e le specialità gastronomiche valdostane.

http://www.tordesgeants.it

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: