Feed RSS

Alla scoperta di Brindisi Cittàperte con innovazioni digitali

Chiese e palazzi, castelli e dimore storiche, musei e siti archeologici, natura e enogastronomia sono i contenuti che offre la sesta edizione di Brindisi Cittàperte, promossa dall’Azienda di Promozione Turistica di Brindisi, fino al 30 settembre, con qualche prolungamento autunnale, e che presenta come novità innovazioni digitali: audioguide e videoguide da scaricare dal portale viaggiareinpuglia.it e utilizzare su lettori mp3 o su ipod e lettori mp4, per farsi accompagnare durante le varie visite.
Il programma prevede visite a chiese e palazzi, castelli e dimore storiche, musei e siti archeologici, ad orari non stop, talvolta ad ingresso gratuito, fino ai vari appuntamenti con l’enogastronomia (itinerari guidati per forni a legna e masserie didattiche, incontri e osterie, visite ai numerosi frantoi) o a contatto con la natura.
Le audioguide e videoguide si possono scaricare dal portale viaggiareinpuglia.it e utilizzare su semplici lettori mp3 o su ipod e lettori mp4 per capire anticipatamente cosa sarà possibile vedere o per farsi accompagnare durante la visita. Inoltre, altra novità, vi è un app PugliaReality+, utilizzabile su iPhone e smartphone Android, per guardarsi attorno attraverso la telecamera, inquadrare e esplorare il territorio da visitare nelle vicinanze, individuare la presenza di siti interessanti e, se antichi e distrutti, come chiese e templi, ricostruirne l’aspetto originario del passato.
Con i tour virtuali si potranno ricostruire antiche città romane, come Egnazia, visitare ville nobiliari, rintracciare i porti dei Messapi, oppure ottenere informazioni per temi, dalle spiagge all’artigianato. Infine si potrà condividere la propria esperienza sulla nuova comunità dei viaggiatori PugliaXP.

Info e programma: http://www.viaggiareinpuglia.it

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: