Feed RSS

Mostra-evento: “Audrey a Roma”, le immagini di una vita

Inserito il

Un’esposizione racconta la dolce vita romana della Hepburn, fra famiglia, lavoro e moda. Non solo tubini neri, occhialoni e diamanti di Tiffany. Lontana dai riflettori, i tanti che hanno avuto la fortuna di incontrare Audrey Hepburn a Roma nei venti anni in cui ha abitato nella Capitale, la ricordano come una signora elegante, che amava portare a scuola i figli e a passeggio i cani.
A Roma infatti la famosa attrice si è fermata tra gli anni ’50 e ’70 per dedicarsi alla famiglia, più che alla carriera, dopo aver sposato in seconde nozze lo psicologo Andrea Dotti da cui ebbe il figlio Luca.
Proprio Luca Dotti, con Ludovica Damiani, Sciascia Gambaccini, Guido Torlonia e la consulenza di Sava Bisazza Terracini, ha curato la mostra “Audrey a Roma”, il primo grande omaggio ufficiale che Audrey Hepburn riceve dalla Capitale. Sarà il museo dell’Ara Pacis ad ospitare dal 26 ottobre al 4 dicembre 2011 la mostra promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali di Roma Capitale e di cui parte dei ricavati andrà a sostegno dell’Audrey Hepburn Children’s Fund e UNICEF con il Club “Amici di Audrey”: più di 100 scatti, otto teche piene di ricordi, abiti e accessori di stilisti del calibro di Valentino e Givenchy e un filmino di famiglia che raccontano la dolce e tranquilla vita romana di una delle donne più ammirate ed imitate che siano mai comparse sulla Terra.
L’attrice britannica ebbe una relazione viscerale con la Capitale che fu set di “Vacanze Romane” (William Wyler, 1953), film culto che la lanciò nell’olimpo della icone cinematografiche e le valse un Oscar come migliore attrice protagonista. A Roma girò anche “Guerra e Pace” (King Vidor, 1956) e “La Storia di una Monaca” (Fred Zinnemann, 1959).
Naturale che sia ancora la città di Roma a festeggiare il 50° anniversario del film “Colazione da Tiffany” di Blake Edwards, che verrà presentato in versione digitale e restaurata al Festival Internazionale del Film di Roma il 4 novembre per essere proiettato nelle sale italiane il 9 novembre.

http://www.arapacis.it/

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: