Feed RSS

In Croazia il museo del sale

Inserito il

Nella cittadina regale di Nin è stato inaugurato il Museo del sale e nell’ambito dello spazio espositivo i visitatori possono conoscere l’importanza e gli usi del sale marino, comprare prodotti salati locali e degustare “il caviale di sale”.
Le saline di Nin occupano più di 55 ettari nell’omonima laguna e la loro storia risale all’epoca degli antichi Romani. Il museo presenta il processo lavorativo completo del sale, rimasto invariato dall’epoca romana. Attraverso una pendenza naturale, l’acqua marina si riversa in delle piscine, dove evapora grazie al vento e al calore del sole, poi, cristallizzandosi, dà origine al puro sale marino. Dall’epoca antica nel Parco delle saline sono tuttora visibili i resti delle sbarre in pietra che permettevano il passaggio dell’acqua marina nelle piscine.
Grazie alla produzione tradizionale, all’ambiente incontaminato e alle condizioni specifiche come l’alto numero delle ore di sole e la favorevole posizione geografica, il sale di Nin è di altissima qualità, anche ai livelli mondiali.
Lo scopo del management delle Saline di Nin è far diventare la loro società una delle rinomate saline ecologiche del mondo che potrà offrire al mercato internazionale una vasta gamma di innovativi prodotti salati croati.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: