Feed RSS

India, alla scoperta dei tesori di Mamallapuram

Inserito il

Mamallapuram, in India, è una città che permette sia di rilassarsi in spiaggia, sia di girovagare tra i suoi magnifici templi, magari concludendo la serata in uno degli ottimi ristoranti della zona, in riva al mare. E’ comodamente raggiungibile da Chennai, da cui dista solo 65 km.
Mamallapuram è famosa per i monumenti risalenti alla dinastia Pallava presenti sul territorio della città. Sulla spiaggia sono presenti nove templi monolitici, che appartengono al patrimonio dell’umanità tutelato dall’Unesco. La “Discesa del Gange” è un bassorilievo scolpito su due enormi monoliti attigui. Nello stesso sito è presenta la famosa roccia chiamata “Krishna’s Butterball” (Palla di Burro di Krshna).
Un’altra caratteristica di Mamallapuram sono i Mandapa, costruzioni sostenute da colonne, a volte scavate interamente nella roccia, che ospitano sculture di divinità, scene mitologiche o momenti di vita quotidiana.
Inoltre, ogni anno a febbraio si svolge il “Mamallapuram Dance Festival”, che fa risaltare tutte le diverse forme di danza classica e folk provenienti a tutte le diverse regioni dell’India. 

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: