Feed RSS

Trasporti: sciopero generale il 27 gennaio

Inserito il

Mobilitazione al via il prossimo 27 gennaio per i  lavoratori dei Trasporti, per l’intera giornata, infatti, uno sciopero generale è stato proclamato dalle sigle sindacali Usb, Slaicobas, Orsa, Cib-Unicobas, Snater, Sicobas e Usi. Possibili  disagi in vista, quindi, per chi viaggia in bus o per coloro che dovranno prendere treniaerei.
Braccia incrociate per 24 ore contro le misure  del governo, che colpiscono  pesantemente i lavoratori dei trasporti per l’aumento delle tasse e la riduzione dei servizi  sociali; per le privatizzazioni e le liberalizzazioni, che pesano come  sempre sul costo del lavoro e sull’occupazione; infine per l’attacco a contratti e salari aggravato dall’accordo del 28  giugno scorso di Cgil, Cisl e Uil con Confindustria, ripreso dal Governo  Berlusconi e proseguito da Monti e Fornero.

Modalità di sciopero
Aerei –
Il settore  sciopererà con le seguenti articolazioni: Personale Navigante fermo 24 ore con  rispetto fasce di garanzia e dei voli garantiti; Personale di Terra Turnista  fermo per 24 ore nel rispetto delle fasce di garanzia; Personale di Terra  Normalista fermo per l’intero turno.
Treni – Il settore  Ferroviario seguirà invece le seguenti modalità: addetti agli impianti fissi ed  uffici fermi per l’intera giornata del 27 gennaio, mentre il personale addetto  alla circolazione dei treni sciopererà dalle 21.00 del 26/01  alle 21.00 del  giorno successivo (Servizi essenziali in caso di sciopero: Programma Treni Lunga/Media percorrenza (feriali e festivi), Treni a Lunga percorrenza (festivi, sciopero non superiore alle 24 ore) e Treni Trasporto Locale (Regione Marche).
Autobus – Il Settore Trasporto pubblico locale e  trasporto  merci e logistica si bloccherà nel rispetto delle fasce protette localmente  definite.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: