Feed RSS

A Cadice, il Carnevale più grande d’Europa

Inserito il

Ogni anno a Cadice (Spagna)  si svolge un grande Carnevale che si dice sia uno dei più grandi d’Europa: una festa di strada sentitissima dal popolo, e negli undici giorni del Carnevale (dall’11 al 21 febbraio) l’intera città è invasa di gente che festeggia.
Altra attrattiva: le feste gastronomiche dove gustare gli squisiti prodotti locali. Ben due le sfilate: la Sfilata Grande si tiene la prima domenica ed attraversa il centro, coinvolgendo migliaia di persone, e la Sfilata dello Humour organizzata l’ultimo fine settimana. Altro classico, le charangas ilegales: famiglie, gruppi di colleghi o amici che si danno appuntamento nella piazza de las Flores e fanno delle esileranti gare, sfidandosi a suon di canzoni.
Ma il vero punto di forza dei festeggiamenti di Carnevale a Cadice è la cosiddetta “Gran Finale”, che viene celebrata il primo venerdì di Carnevale: strade del centro storico di Cadice letteralmente invase dai gruppi che partecipano ai cortei, esibendosi su piattaforme nel Carosello dei Cori, infine spettacoli pirotecnici, sagre, danze in maschera, sfilate completano il programma.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: