Feed RSS

Lima candidata tra le 7 Nuove Città meravigliose 2012

Inserito il

Lima, che nel corso del 2011 ha già ottenuto numerosi riconoscimenti, nel 2012 si candida per essere eletta tra le 7 Nuove Città Meravigliose, non solo per le numerose attrattive turistiche ma anche per l’eccellente gastronomia.
Sono  molti, infatti, i motivi per i quali vale la pena di organizzare un viaggio in  Perù: esplorare e scoprire le antiche rovine di Machu Picchu,  avvistare alcuni degli uccelli più rari al mondo o fare trekking in uno  dei canyon più profondi della terra. Inoltre, sembra che oltre 5mila anni di fusione culturale e di tradizioni hanno dato vita ad un perfetto equilibrio di sapori, oggi riconosciuti quali Patrimonio culturale delle Americhe nel mondo, che ogni anno vengono messi in mostra in occasione della fiera gastronomica “Mistura”, che si svolge proprio a Lima, dichiarata Capitale Gastronomica  d’America. Ma c’è di più: Lima è stata riconosciuta  dall’autorevole sito internet per viaggiatori, frommers.com, quale meta  top per la gastronomia, capace di attrarre numerosi visitatori da tutto  il mondo desiderosi di assaggiare la grande varietà di sapori e piatti  tipici accompagnati dal pisco sour, cocktail nazionale del Perù.
Lo scorso 7 gennaio è stata annunciata la lista degli oltre mille 200 centri urbani candidati ad essere eletti tra le Nuove 7 città meravigliose. Lima è tra le preferite insieme ad altre città del Perù: Cuzco, Arequipa, Callao, Iquitos e Trujillo. Nel 2007  Machu Picchu è stata eletta una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo e  lo scorso ottobre la Foresta Amazzonica è stata votata tra le Nuove  Sette Meraviglie della Natura.
Quanti vogliono sostenere e votare la  capitale peruviana possono farlo collegandosi al link:
http://cities.new7wonders.com/nomination/en.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: