Feed RSS

Washington: mostre di Picasso, Mirò e… un menù catalano

Inserito il

Ricca stagione di mostre a Washington. Dal 9 gennaio fino al 6 maggio alla National Gallery of Art viene presentata Picasso’s Drawings, 1890-1921, una sessantina di opere che spaziano in un periodo di 30 anni, dai primi studi accademici del fine ‘800 fino alle grandi opere dei primi anni 20, includendo le innovazioni radicali del cubismo e del collage. L’ingresso alla mostra è gratuito.
Dal 6 maggio al 12 agosto entra in scena, sempre alla National Gallery of Art, Joan Mirò. L’amore dell’artista per la sua terra natale, la Catalogna, e la sua reazione alla guerra civile spagnola sono i temi principali di questa rassegna che raccoglie 80 opere, tra cui dipinti, lavori su carta e sculture. La National Gallery of Art Gallery sarà l’unica tappa americana di questa mostra a ingresso gratuito (gratuite anche le visite guidate in italiano). Per l’occasione lo chef spagnolo Josè Andres creerà un menù speciale ispirato alla Catalogna da gustare presso il Garden Cafè all’interno della National Gallery of Art.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: