Feed RSS

A febbraio il Carnevale di Panama

Inserito il

Dal 18 al 21 febbraio l’intero paese di Panama si vestirà in maschera per trasformarsi in un trionfo di colori in occasione della festa di tutte le feste: il Carnevale.
Il Carnevale di Panama è famoso per essere uno dei più belli e divertenti al mondo: nei 4 giorni antecedenti il Mercoledì delle Ceneri, infatti, musica di tamburi, lanci di confetti e feste sfrenate invadono ogni angolo delle strade di Panama City fino a tarda notte.
I festeggiamenti sono attesi dai tanti turisti che per l’occasione arrivano da tutto il mondo. Ad inaugurare il Carnevale sarà la manifestazione di “Coronaciòn de la Reina del Carnaval Capitalino”, con una coloratissima sfilata di maschere e carri allegorici per le vie di Panama City.
Il carnevale di Panama è famoso per las mojaderas o culecos, potenti getti d’acqua sparati sulla folla da camion cisterna per rinfrescare dal calore tropicale. Da non perdere sono, poi, le sfilate delle reginette “reinas” adornate con splendidi costumi nei carri allegorici. L’incoronazione della reginetta è infatti sempre seguita con molto calore da parte della popolazione panamense. Le ore di riposo sono davvero poche e non appena spunta il sole si ricomincia nuovamente a festeggiare.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: