Feed RSS

Carnevale Romano, appuntamento a febbraio con l’arte equestre

Inserito il

Dall’11 al 21 febbraio si svolge la quarta edizione del Carnevale Romano, promosso da Roma Capitale. Il grande evento porterà nelle strade e nelle piazze della città spettacoli di commedia dell’arte, fuochi barocchi, animazioni, parate, mostre, attività didattiche e ludiche per bambini.
Secondo tradizione, il cuore della manifestazione è rappresentato dall’arte equestre, in omaggio all’evento principale del Carnevale rinascimentale: la rinomata corsa dei cavalli berberi, che aveva luogo su via del Corso.
Il Carnevale Romano è attualmente considerato il maggiore evento equestre d’Europa per numero di spettatori. Lo scorso anno ha registrato un’affluenza di 600 mila persone per un totale di 135 eventi programmati. La direzione artistica è di Leonardo Petrillo e tutti gli eventi equestri sono ideati e curati da Marco Lepre per conto dell’Accademia del Teatro Equestre (organizzazione a cura di Zètema Progetto Cultura).

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: