Feed RSS

Turisti del cibo in Danimarca

Inserito il

Testa di pecora, testicoli di ariete, cozze a mezzanotte… sembra la ricetta di una pozione magica, ma non lo è. Sono, infatti, alcune delle prelibatezze nordiche, di scena al Copenhagen Cooking Festival: l’edizione invernale della rassegna enogastronomica danese in programma a febbraio. La kermesse, promossa anche in Italia da VisitDenmark, si svolgerà per tutto il mese in concomitanza con Wondercool, l’evento mensile dedicato alla cultura.
Tra le attività in programma, è previsto un safari del caviale per i ristoranti della città. Chi vorrà sperimentare questa esperienza potrà pedalare da un ristorante all’altro della capitale danese, per degustare le diverse interpretazioni del caviale scandinavo. Chi, invece, preferirà avere un tetto sopra la testa potrà assaggiare le specialità di ben dieci ristoranti diversi in un’unica location, l’Admiral Hotel. Solo gli amanti dei piatti più insoliti si avvicineranno a ricette a base di testa di pecora e testicoli di ariete in un festival pagano islandese. Ogni mercoledì invece, il menu nordico del Gefährlich sarà accompagnato dalla recita di poesie, mentre all’Amager Fiskehus si potranno degustare buon vino e caviale con un piacevole sottofondo musicale.
Per il secondo anno, il Nyhavns Færgekro aprirà le proprie porte a una gustosa gara di ricette dedicate all’aringa. Chi vorrà, potrà partecipare alla sfida. O in alternativa, limitarsi ad assaggiare i piatti preparati dai contendenti. Gli amanti della birra di qualità e delle tapas nordiche, troveranno la combinazione perfetta al Bar Jacobsen. Chi è abituato a fare le ore piccole, invece, dovrà varcare la soglia del Fiskebaren a Kødbyen nel Meat Packing District, dove verranno servite ostriche a mezzanotte (dalle 24 alle 3).
Ma il miracolo gastronomico danese non finisce qui. Tra gli eventi in calendario, ci sono anche il Festival della liquirizia e la Dining Week, durante la quale diversi ristoranti offriranno menu a tre portate a soli 27 euro, dal 13 al 19 febbraio. Chi preferisce bere, invece che mangiare, potrà bussare alla porta dela Palm House del Giardino Botanico, dove saranno offerti cocktail alla frutta; mentre uno “evento speciale” dedicato a queste bevande animerà alcuni tra i bar più popolari, come il 1105 e il Moltkes Bar.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: