Feed RSS

Alla scoperta di New York in bicicletta

Inserito il

Con l’inizio della bella stagione, New York City riscopre il piacere della bicicletta, che diventa il mezzo di trasporto preferito da newyorkesi e visitatori per spostarsi da un quartiere all’altro approfittando degli oltre 1.100 km di piste ciclabili della Grande Mela.
Il più atteso appuntamento per i ciclisti è il Five Boro Bike Tour, il 6 maggio 2012, il più grande evento di questo genere negli Stati Uniti aperto ogni anno a 32.000 partecipanti. In giro per la città sono inoltre numerose le occasioni per salire in sella: tour organizzati su due ruote, numerosi punti dove noleggiare una bici e tanti hotel bike-friendly.
Dall’estate 2012, inoltre, partirà il Bike Share Program, offrendo a visitatori e newyorkesi un nuovo mezzo di trasporto pubblico per girare in città. Sarà possibile scegliere una delle 7.000 biciclette disponibili nelle 600 stazioni alimentate ad energia solare in giro per NYC, 24 ore su 24, e riconsegnarla nella stazione più vicina alla propria meta di arrivo. Numerosi sono i tour in bicicletta organizzati in giro per la città.
Bike and Roll propone un Day Pass grazie al quale è possibile prelevare e riconsegnare la propria bicicletta in diversi punti sparsi per New York City, e tanti tour guidati, per ogni livello di preparazione. Il Brooklyn Bridge Beyond Tour di circa 3 ore, a esempio, permette di scoprire in un percorso di 19 km Lower Manhattan, DUMBO e Brooklyn Heighs passando per la Promenade di Brooklyn da cui ammirare una delle vedute più spettacolari dell’East River e dello skyline di Manhattan.
In collaborazione con New York Water Taxi è stato inaugurato lo scorso anno il Bike the Brooklyn Bridge, Return by Water Taxi: si attraversa il Ponte di Brooklyn in bicicletta, per poi tornare a Manhattan in battello. Bike the Big Apple offre insoliti tour in bicicletta tra i quartieri della Grande Mela come il Back to the Old Country – The Ethnic Apple Tour che tutti i venerdì dalle 10 alle 17 offre un assaggio del melting pot culturale della città.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: