Feed RSS

Giornate del FAI: oltre 670 tesori aperti al pubblico

Inserito il

Anche quest’anno le Giornate del FAI, dal 25 al 26 marzo, stupiranno per numero e bellezza: 670  tesori dell’arte e dell’architettura verranno aperti al pubblico con un  ricco programma che prevede l’accessibilità ad aree archeologiche, percorsi naturalistici, borghi, giardini, chiese e musei presenti in  tutte le regioni italiane.
Quest’anno, inoltre, circa il 40% dei  beni aperti sarà fruibile anche dai diversamente abili. In molti luoghi  si potrà contare su studenti-guide (circa 15mila in tutto il  territorio) che illustreranno gli aspetti storico-artistici dei  monumenti. Il FAI ricorda anche che è possibile sostenere la Fondazione  inviando un sms del valore di due euro al numero 45504.
Tra i siti aperti in quest’edizione figura il Complesso Borromiano dell’Oratorio dei Filippini a Roma, il monumentale Palazzo della Banca d’Italia e dei Laboratori Ansaldo a Milano, e a Gioiosa Jonica (RC) la Villa Romana del Naniglio, con una mostra dove verranno esposti i  mosaici rinvenuti durante i più recenti scavi archeologici.

http://www.fondoambiente.it

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: