Feed RSS

FAI, una maratona per “salvare l’Italia”

Inserito il

Per dare un significato ancora più forte all’iniziativa “Ricordati di  salvare l’Italia”, domenica 21 ottobre 2012 il FAI dà appuntamento in  oltre 70 città italiane con la prima edizione di Faimarathon, evento nazionale di raccolta fondi a cura delle Delegazioni e dei volontari del  Fondo Ambiente Italiano, realizzato in collaborazione con Il Gioco del  Lotto.
I fondi raccolti saranno utilizzati per portare avanti i lavori di  tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico  italiano. “Ricordati di salvare l’Italia”, infatti, è la campagna  nazionale che, come si legge in una nota, il FAI rivolge a tutti coloro  che hanno a cuore il Paese, a tutti coloro che credono nelle  potenzialità della bellezza dell’Italia e che credono occorra attivarsi  in prima persona, perché il patrimonio ha bisogno di tutti gli  italiani!
Per sostenere la campagna donando due euro basta inviare un sms al  numero 45503. Quest’anno la campagna del FAI avrà il sostegno di un  testimonial d’eccezione: l’attore Pierfrancesco Favino, volto noto e  amato del cinema italiano, da sempre impegnato per la tutela della  natura e della cultura italiana.
La Faimarathon, definita “l’unica maratona che si corre con gli occhi”, è  una speciale corsa non competitiva, che si può fare anche camminando,  pensata per far scoprire o riscoprire agli italiani i paesaggi urbani ed  extraurbani nei quali vivono tutti i giorni, ma di cui spesso ignorano  le bellezze, il valore e la storia. Le iscrizioni alla maratona si  potranno effettuare online sul sito fondoambiente.it, presso le  Delegazioni FAI in tutta Italia e il giorno dell’evento direttamente  alla partenza della corsa.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: