Feed RSS

Passeggiando in Paradiso…

Inserito il

Il 3 dicembre 1922 è la data storica nella quale veniva istituito il primo parco nazionale italiano, quello del Gran Paradiso le cui vicende sono legate alla protezione dello stambecco. Col tempo divenuto luogo naturale di studi e ricerche scientifiche, Il Gran Paradiso è attualmente considerato il più importante dal punto di vista della ricerca scientifica e della conservazione ambientale.
Nel 2012 il Parco festeggia 90 anni di impegno per la Natura. Già riproposta l’edizione estiva della manifestazione “A piedi tra le nuvole” – strettamente legata allo sviluppo sostenibile dell’area protetta – che ha previsto, nelle domeniche di luglio e agosto, la chiusura dei sei chilometri di strada provinciale che conducono al Colle del Nivolet. Grazie alla collaborazione tra l’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso, Provincia di Torino, Regione Autonoma Valle d’Aosta con i comuni di Ceresole Reale e Valsavarenche è stato possible coinvolgere una vasta area coinvolgendo oltre ai comuni di Ceresole e Valsavarenche, anche quelli di Noasca e Locana.
Questa manifestazione è stata solo il primo degli imperdibili eventi ed attività previsti in tutto il territorio dell’area protetta e dei suoi dintorni, che confluiranno negli effettivi festeggiamenti previsti ad Aosta il 3 dicembre. Numerosissimi gli utenti che hanno preso parte alle manifestazioni, trasformando un luogo apparentemente elitario per appassionati del settore in un piacevole paradiso in cui dimenticarsi del caos cittadino.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: