Feed RSS

Gerusalemme: scoperti bagni termali di epoca bizantina

Inserito il

A Gerusalemme sono stati recentemente rivenuti i resti di bagni termali bizantini vecchi di 1.600 anni, grazie a uno scavo promosso dalla Israel Antiquities Authoritynei pressi del Moshav Tarum.
Il piccolo centro termale comprende il frigidarium (sala fredda), il tepidarium (sala tiepida) e il caldarium (sala calda), oltre a un cortile collegato alla sezione situata più a nord-est del sito. Si pensa che queste terme siano state usate come un luogo di ristoro ubicato su un’antica strada che correva lungo Nahal Harel, attraverso la Ayalon Valley, oppure si ipotizza fossero parte di una ricca tenuta di campagna.
L’utilizzo delle terme in epoca bizantina rappresenta una continuazione della tradizione Romana –  ha affermato Avner Rina, direttore degli scavi della Israel Antiquities Authority – e stabilimenti termali di simile fattura sono stati rinvenuti nel passato anche a Latrun e a Cesarea. Questa importante scoperta costituisce un valido arricchimento della già vasta collezione di tesori archeologici che vanta Israele e sicuramente rappresenterà un motivo in più per tutti i viaggiatori amanti dell’archeologia che vorranno visitare il Paese.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: