Feed RSS

Viaggio in Bangladesh firmato GoAsia

Inserito il

Per gli amanti dei viaggi GoAsia propone un viaggio alternativo e ricco di emozioni in Bangladesh.
L’itinerario tocca tesori archeologici, natura incontaminata e grandi città, come la capitale Dhaka, con i suoi ricchi monumenti del passato, i coloratissimi risciò, le distese di risaie e campi di juta che fanno da sfondo alle moschee.
Da Dhaka ci si trasferisce a Bogra, passando per il ponte panoramico di Jumana, il più lungo del mondo dopodiché visita al museo di Mohasthanghor. A seguire partenza per Pahapur, visita al monastero buddista e museo archeologico.
Giorno successivo trasferimento a Rajshahi per la visita ad alcune fabbriche della seta e al Barendra Research Museum.
Il quinto giorno sarà dedicato alla scoperta di Puthia, città che vanta il maggior numero di edifici hindu di importanza storica. Il monumento che colpisce di più è il Govinda Temple, costruito nel ‘800. Molto belli anche il tempio hindu di Siva e il Jagannath Temple, del XVI secolo. A seguire, trasferimento a Bogerhat, per visitare i siti appartenenti al patrimonio dell’Unesco, il Sixty Domed Mosque, il Mauseleo di Khan Jahan Ali e un enorme stagno di coccodrilli.
Il “clou” del viaggio è offerto dalla mini-crociera lungo il Gange con imbarco a Mongla alla scoperta del parco nazionale di Sundarbans che vanta la fascia litoranea di mangrovie più grande del mondo e rappresenta uno degli ecosistemi più ricchi e complessi che si possono trovare nel nostro pianeta. Da Sundarbans si passa a Kochikhali/Harbaria, sulla via di ritorno per Dhaka per le ultime escursioni di vecchi templi hindi, il museo della città e la Curzon Hall, il Parlamento nazionale, edificio maestoso considerato la più vecchia meraviglia architettonica di Louis I. Khan.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: