Feed RSS

Sostenibilità e design per il 62° Sia Guest

Dal 24 al 27 novembre 2012 si terrà il  62° Sia Guest, Salone Internazionale dell’Accoglienza di Rimini Fiera, patrocinato da Federalberghi.
Un’edizione all’insegna del design a tema ma anche della sostenibilità, rappresentata in particolare  da Sia Green, la nuova sezione espositiva organizzata con Agenzia CasaClima, ideatrice della certificazione Klimahotel. A Sia Green  troveranno spazio le tecnologie che garantiscono una riduzione  dell’impatto ambientale alle strutture dell’accoglienza, rendendole meno  energivore e meno costose dal punto di vista dei costi di gestione.
Sia Guest 2012 ospiterà anche la quarta edizione di Sia Trend, un intero padiglione dedicato alle sperimentazioni e alle mutazioni nel campo del  design e della progettazione delle strutture ricettive.
Nel corso  del Salone  si terrà anche un altro importante evento: la fase finale di  Sbid-International Interior Design Awards 2012 (sezione contract): sei  le categorie in gara, tra i giudici i leader di settore internazionali. Sia Guest 2012 sarà l’occasione per incontrare i manager delle grandi  catene alberghiere internazionali e i buyer provenienti dai Paesi più  virtuosi e dinamici dal punto di vista ricettivo. I servizi di marketing  estero e la rete internazionale degli agenti di Rimini Fiera hanno  pianificato azioni promozionali e di contatto su tutti i mercati di  interesse per le imprese delle forniture alberghiere e della  ristorazione con il progetto ‘Top Buyer dai cinque continenti’.
Sul  fronte espositivo, ricerca e sviluppo contraddistingueranno ogni  settore della manifestazione (Arredo e Contract, Forniture, Interdecò,  Ceramiche, Bagno e Benessere, Tecnologie, Attrezzature per la  ristorazione, Illuminazione) con abbinamenti a specifiche aree dove i  grandi nomi del design proporranno innovazione tendenze. La  proposta espositiva sarà completata da un vasto e qualificato calendario  di convegni, workshop e concorsi che consentirà l’aggiornamento e il  confronto sui temi di maggior attualità, organizzati in collaborazione  con  associazioni, riviste ed esperti di settore.
Sia Guest 2012  ripartirà dai 33.641 operatori della passata edizione per confermarsi  piazza d’affari capace di agganciare i mercati in crescita.

www.siarimini.com

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: