Feed RSS

Boom di arrivi nel Queensland per l’eclissi di sole

Sono stati oltre 60mila i visitatori che che si sono recati nel Queensland, in Australia, per assistere allo spettacolo dell’eclissi totale di sole lo scorso 14 novembre.
L’evento è stato accompagnato anche da condizioni meteo ideali nel Nord-Est del Paese: in quest’occasione il fenomeno ha avuto una durata di un paio di minuti e il sole è stato ridotto a un cerchio luminoso. Il fenomeno è durato solo un paio di minuti: il sole è stato ridotto a un cerchio luminoso, è calata l’oscurità  e uccelli e insetti, spaventati, hanno smesso di fare rumore. Anche la temperatura è scesa.
Oltre ai turisti, provenienti da ogni parte del mondo grazie anche a pacchetti speciali studiati ad hoc dai tour operator, sono stati circa 1.300 gli studiosi che hanno approfittato dell’evento, per effettuare studi specifici.
L’ultima eclissi totale di sole risaliva all’11 luglio del 2010, quando il sole fu oscurato dalla luna nel Pacifico meridionale. La prossima è prevista il 20 marzo del 2015 sopra l’Islanda, le isole Far Oer e l’arcipelago delle Svalbard.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: