Feed RSS

Piste da sci e seggiovie in riva al mare: Roma copia da Dubai

Due piste da sci in riva al mare, con tanto di neve artificiale e seggiovia. Non siamo nell’esotica Dubai, ma a Ostia, e l’idea bislacca è venuta all’amministrazione comunale. Nel bilancio 2012 di Roma è stato infatti inserito il project financing per realizzare impianti di risalita su un’area pubblica tra il lungomare di Ostia e l’ospedale Grassi, nei pressi della pineta.
Già a marzo scorso si era diffusa la voce dell’intenzione di realizzare questo impianto, ma il Campidoglio aveva precisato che l’opera non aveva avuto “il parere favorevole del Comune di Roma”. Tutti credevano che il piano, avanzato da una società privata di Ostia (Mission srl) e da realizzare su un’area demaniale con fondi privati, fosse stato archiviato. E invece, eccolo nel bilancio!
Il progetto è lo stesso che a marzo aveva anticipato il consigliere municipale del Pdl, Augusto Bonvicini, attuale presidente della commissione turismo e attività produttive del Municipio di Ostia. La pista da sci, dunque, si farà, con l’obiettivo di rilanciare l’immagine internazionale di Roma.
“Il modello al quale ci siamo ispirati – racconta Bonvicini – è proprio la città degli Emirati Arabi. Ci saranno due piste, una da 70 e l’altra da 90 metri con gli skylift”. E a servizio, punti ristori ma anche piste di pattinaggio, campi da golf e tiro con l’arco. Immediata la reazione dell’opposizione: “Io non ho più parole. Siamo alle comiche finali – commenta Paolo Orneli, consigliere del Pd al Municipio XIII ed ex presidente del parlamentino di Ostia -. Questa della pista da sci è un insulto alla pazienza dei cittadini. Oltretutto con un’operazione che intende sacrificare un’ area demaniale pubblica del litorale”. L’impianto, infatti, sorgerebbe su un’area che è riserva naturale, a due passi dalla pineta di Castelfusano.

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Lascia un commento