Feed RSS

La Cina realizza un ‘galateo’ per i turisti cinesi all’estero

La Cina si muove per ‘educare’ i suoi cittadini e migliorare il loro appeal come turisti internazionali. E lancia una serie di consigli per cancellare l’immagine di viaggiatori dal cattivo comportamento.
La questione, secondo quanto riporta La Stampa, non è la prima volta che emerge in Cina, tanto è vero che nel 2006 il Ministero del Turismo cinese ha pubblicato un “Manuale per il comportamento corretto dei cinesi all’estero”, distribuito in tutte le agenzie di viaggi, nelle biglietterie aeree e presso le guide turistiche. Ma è ritornata d’attualità dopo un sondaggio effettuato da Living Social, che per il secondo anno consecutivo vede i cinesi come i turisti che si comportano peggio nel mondo. Il dibattito è esploso sui giornali, sia in lingua inglese che in cinese, e proprio attraverso la stampa stanno arrivando i primi consigli. Il contenuto lascia perplessi: fra le regole principali spiccano non sputare, non pulirsi le scarpe con le lenzuola, osservare l’igiene, non andare in escandescenza in pubblico urlando parolacce, non costringere gli stranieri a posare per le proprie foto, fare la fila e non buttare per terra spazzatura.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: