Feed RSS

Riccione come Dubai: progetto per un atollo con porto, hotel e negozi

Inserito il

Un atollo dall’ampiezza di un chilometro di diametro davanti alle coste di Riccione, un po’ come The Palm a Dubai, e non a caso ci sarebbero anche imprenditori sauditi interessati a investire nel progetto.
L’avveniristico progetto, dal costo stimato di circa un miliardo di euro, verrà presentato solamente il prossimo mese di febbraio, ma, secondo quanto riportto da corriere.it, l’istruttoria per potere poi valutare l’impatto ambientale, sarebbe già stata avviata.
Secondo quanto emerge dai primi dettagli, il piano sarebbe stato messo a punto per decongestionare le coste adriatiche sovraccariche. Tra i punti fermi ci sarebbe un porto con terminal per navi da crociere, strutture ricettive, parchi e centri di ricerca per la green economy… il tutto per una popolazione pari a 3mila persone.
Molte le cose ancora da definire, ma sembra certo che l’ottica che verrà seguita sarà quella della sostenibilità ambientale.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: