Feed RSS

Parigi, vanno all’asta gli storici treni Petits Gris

Parigi

Vanno all’asta i Petits Gris, storici convogli della linea H della rete ferroviaria metropolitana di Parigi Nord. Inaugurati negli anni Sessanta, i treni, assecondando il programma di ammodernamento nell’area dell’Ile de France, saranno sostituiti, entro la fine di dicembre.
Per rendere omaggio ai Petits Gris e celebrare i 75 anni delle Ferrovie francesi, la Sncf ha organizzato un’asta charity che si svolgerà il 18 dicembre prossimo, a partire dalle ore 15, alla Gare Saint-Lazare. All’incanto andranno oltre 150 pezzi, ottenuti da componenti dismessi dei Petits Gris e dieci pezzi reinterpretati da designer parigini. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza. Tutti i pezzi in vendita saranno esposti e visibili al pubblico da venerdì 14 sino a lunedì 17 dicembre, alla Gare Saint Lazare di Parigi.
I Petit-Gris lasceranno il posto ai nuovi convogli Francilien, prodotti dalla Bombardier. L’investimento di 1,85 miliardi di euro è per l’acquisizione di 172 nuovi treni.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: