Feed RSS

L’India celebra il Kumbh Mela: un milione di turisti

Inserito il

Kumbh Mela - India

Si è aperto in  India ad Allahabad il raduno hindu del Kumbh Mela, un evento che si  ripete ogni 12 anni e che solo nella giornata di ieri avrebbe richiamato 10 milioni di pellegrini. Nei 55 giorni di durata si aspettano fino a 100 milioni di fedeli, per quello che è considerato il più numeroso raduno umano del mondo.
Molti pellegrini si sono accampati sulle rive dei fiumi, mentre le autorità hanno predisposto 14 ospedali da  campo e 40mila toilette mobili. Oltre 30mila agenti sono stati  dispiegati per garantire la sicurezza. La festa religiosa, che richiama  almeno un milione di turisti, si svolge alla confluenza dei fiumi GangeYamuna, dove si ritiene che il bagno rituale mondi da tutti i peccati.
Nel 2001, ben 40 milioni di persone parteciparono al giorno principale del  raduno religioso in questa città dello stato settentrionale dell’Uttar Pradesh. Il raduno si tiene in quattro città sacre a  rotazione: Haridwar, Allahabad, Ujjain e Nashik.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: