Feed RSS

Da carcere a hotel di lusso: la trasformazione di Het Arresthuis in Olanda

hotel lusso Olanda ex carcere

hotel lusso Olanda ex carcerePer circa 150 anni è stato uno dei carceri olandesi. Oggi è un albergo di lusso, anche se il nome, Het Arresthuis, vale a dire casa dell’arresto, potrebbe non invogliare i clienti a un soggiorno.
La trasformazione della struttura, secondo quanto riportato da Repubblica.it, è avvenuta dopo la chiusura del penitenziario, avvenuta nel 2007. Le 150 celle del complesso sono state smantellate e trasformate in 36 camere e 7 suite, quattro delle quali denominate “Il direttore”, “Il carceriere”, “L’avvocato” e “Il giudice”. Ognuna di esse è un particolare mix di design e architettura d’avanguardia, con citazioni del passato dell’edificio, a cominciare dalle sbarre nelle finestre. Bar e ristoranti alla moda, una sauna, un centro fitness e un patio centrale con tanto di giardino fanno parte dell’arredamento.
Het Arresthuis si trova a Roermond, un centro olandese situato poco lontano dal confine con la Germania al centro di un quadrilatero i cui estremi olandesi sono Eindhoven a Nord e Maastricht a sud, quelli tedeschi Duisburg e Aquisgrana.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: