Feed RSS

Trentino, l’apertura del Muse l’evento culturale dell’estate

Mart Rovereto - Trento

Il Trentino si prepara ad un nuova estate con iniziative e progetti che spaziano dalla cultura al benessere, dallo sport all’enogastronomia. Un’offerta sempre più differenziata, che incontra le preferenze di una tipologia molto ampia di turisti.
Sul fronte delle proposte culturali, l’evento dell’estate è rappresentato dall’inaugurazione del Muse, il nuovo Museo delle Scienze progettato dall’archistar Renzo Piano, che sarà inaugurato il 27 luglio. Con una superficie complessiva di circa 19 mila metri quadrati, la struttura raccoglie la tradizione centenaria del Museo Tridentino di Scienze Naturali, puntando a mettere al centro della riflessione la conoscenza dei fatti naturali e di quanto sia necessario prestare la massima attenzione al rapporto tra natura e modificazioni dell’ambiente provocate dall’azione dell’uomo.
Si arricchisce così ulteriormente un’offerta culturale, che comprende numerosi altri musei come il Mart, il Castello del Buonconsiglio, il Museo degli Usi e dei Costumi della Gente Trentina, quello Diocesano Trentino e Le Gallerie di Piedicastello.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: