Feed RSS

La Mille Miglia scalda i motori e si prepara alla partenza

Inserito il

Mille Miglia - Brescia

La Mille Miglia scalda i motori e si prepara alla partenza: oggi, 16 maggio, dopo le tradizionali operazioni di punzonatura in piazza della Loggia, a Brescia, la carovana composta da 415 vetture di elevatissimo valore qualitativo, storico e sportivo, provenienti da 31 Paesi, partirà alle 18,45 dando così inizio alla 31esima edizione della manifestazione.
Una parata unica al mondo che dal 16 al 19 maggio disputerà la rievocazione della gara attraverso l’itinerario Brescia – Roma e ritorno, lungo i 1.600 km del canonico percorso.
Dopo la prima tappa di Ferrara il lungo serpentone ripartirà alla volta di Roma. E nella capitale c’è molta attesa per la Mille Miglia, diventata un appuntamento immancabile per migliaia di appassionati che non si lasciano sfuggire questa opportunità unica di vedere un autentico gigantesco museo dell’automobile in movimento. L’appuntamento è per venerdì, quando il passaggio della prima auto è previsto intorno alle ore 21, con ingresso in città da via Flaminia Nuova. Dopo aver attraversato alcune delle principali vie capitoline e aver effettuato il Controllo Orario in viale Tor di Quinto, le vetture sfilano insieme ai loro equipaggi a Castel Sant’Angelo, per raccogliere l’abbraccio del pubblico che accorrerà per salutare i protagonisti della corsa più bella del mondo, come amava definirla il “Drake” Enzo Ferrari. Una spettacolare parata e, subito dopo, da Castel Sant’Angelo, le auto ripartiranno via via per il tour della città.
Come per le altre tappe, la prima auto della Mille Miglia sarà preceduta un’ora e mezzo prima dell’arrivo da diverse decine di Ferrari, per il consueto “Ferrari Tribute” con il quale la casa di Maranello rende omaggio alla storica corsa. Poche ore di riposo per gli equipaggi, che già dalle 6,15 del mattino di sabato accenderanno i motori per l’ultima tappa, quella verso il traguardo di  Brescia. Le storiche vetture ripartiranno dal parcheggio di Villa Borghese e, attraversando di nuovo alcune vie del centro, si dirigeranno verso la via Cassia per raggiungere Formello e poi Campagnano di Roma, dove l’orario di arrivo della prima vettura è previsto intorno alle 6,55. Sabato sera a Brescia per l’epilogo della Mille Miglia, l’arrivo della prima vettura in viale Venezia è previsto per le ore 22, poi il giorno dopo, alle 11, al Teatro Grande, gran finale con la cerimonia di premiazione.

Fonte: repubblica.it (m.r.)

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: