Feed RSS

Il biocarburante approda sui voli di linea Klm su New York

Inserito il

È Klm la prima compagnia aerea a fare rifornimento di olio di cucina riciclato anziché di kerosene. Il vettore olandese ha fatto decollare un B777 da Amsterdam per New York con il serbatoio pieno, per un quarto, di biocarburante ottenuto dal recupero di olio utilizzato con scopi gastronomici. Un’operazione che sarà effettuata una volta a settimana nel corso dei prossimi sei mesi.
Si tratta del primo volo di linea intercontinentale passeggeri realizzato con biocarburante e che consentirà a Klm di conseguire una riduzione dell’80% delle emissioni di anidride carbonica. Il carburante sostenibile è ottenuto dall’olio di cucina riciclato fornito da SkyNrg, una società fondata da Air France-Klm Group.
Nel giugno 2011 Klm aveva già annunciato l’intenzione di usare biocarburante derivato dall’olio da cucina per i voli Parigi-Amsterdam e lo scorso anno la compagnia olandese aveva effettuato il volo più lungo mai realizzato con biocarburante, lungo la tratta Amsterdam-Rio de Janeiro in occasione della conferenza Rio+20.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: