Feed RSS

“Salire la Mole”: apre un percorso inedito per il monumento di Torino

Inserito il

Mole Torino

“Salire la Mole”. Non ‘sulla’, ma ‘la’ Mole, come se fosse una scalata. È questa la definizione che il direttore del Museo del Cinema di Torino, Alberto Barbera, dà della nuova iniziativa che coinvolge il Museo e la città di Torino, proprietaria del monumento.
Già dal 18 maggio, infatti, è disponibile un nuovo percorso, completamente inedito, per arrampicarsi sugli 85 metri di altezza che separano il piano terra dal Tempietto, fino ad oggi raggiungibile per i turisti solo con l’ascensore.
In occasione del 150° anniversario dell’avvio dei lavori per la costruzione della Mole Antonelliana, Torino inaugura il nuovo percorso, tutto a piedi, che consente di passare dentro le intercapedini laterali del monumento simbolo della città e ascendere alla terrazza panoramica. Rendere la Mole accessibile in tutte le sue parti è un ulteriore elemento attrattivo da offrire ai tantissimi visitatori del museo.
La visita, rigorosamente guidata, durerà 60 minuti e sarà disponibili tutti a giorni alle 12 e sabato e festivi alle 12 e alle 16.30 per gruppi di massimo 15 persone.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: