Feed RSS

Il wi-fi tra i servizi irrinunciabili in hotel

Inserito il

Secondo l’ultima ricerca effettuata da Hotels.com, i viaggiatori di tutto il mondo, soggiornando in hotel cercano soprattutto il comfort di casa.
In cima alla lista dei servizi irrinunciabili, troviamo wi-fi, snack e bevande gratis, soprattutto caffè. Tutto il resto può essere considerato extra Il 56% dei viaggiatori afferma che il wi-fi gratis è il primo criterio di scelta dell’hotel per chi viaggia per business; il 34% degli intervistati afferma che la possibilità di avere una connessione wi-fi gratis è il primo fattore nella scelta dell’hotel per viaggi di piacere, il 66% desidererebbe che il wi-fi gratis diventasse un servizio standard per tutti gli hotel nel 2013. Nella scelta dell’hotel, sia per viaggi di lavoro sia per piacere, la disponibilità di wi-fi gratis ha la priorità persino rispetto al parcheggio e alla colazione inclusa, dimostrando che l’accesso al mondo online è indispensabile per i viaggiatori di oggi, con oltre un terzo degli intervistati che non può fare a meno di “rimanere connesso” anche in vacanza. Solo l’11% dei viaggiatori a livello globale sarebbe disponibile a pagare per il wi-fi in hotel.
Mentre gli italiani, ad esempio, pagherebbero volentieri un sovrapprezzo per una camera con vista o per l’utilizzo della piscina.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: