Feed RSS

Code in aeroporto addio: arriva il ‘tunnel’ per i controlli di sicurezza

Inserito il

Niente più ‘vaschette’ per chiavi e cellulari, niente più scarpe da togliere o monetine da recuperare nelle tasche. Il futuro dei controlli di sicurezza in aeroporto passa da un ‘tunnel’ che dovrebbe semplificare la più temuta di tutte le code per le operazioni di imbarco.
Il nuovo sistema, chiamto ‘Checkpoint of the future’, viene presentato dalla Iata e dal 2014 potrebbe rivoluzionare il mondo della sicurezza in aeroporto. Il sistema si baserebbe su controlli effettuati da diversi macchinari, integrati in un tunnel, che i passeggeri dovranno percorrere. In pratica, non sarà più necessario passare bagagli e attrezzature ai raggi X separatamente: tutte le verifiche saranno effettuate durante il tragitto compiuto dai passeggeri.
Come risultato – oltre a un maggiore livello di sicurezza – si avrà anche la sparizione delle code e delle attese per le verifiche da parte delle autorità, con meno pericoli di perdere l’aereo a causa di una verifica non prevista.

Annunci

Informazioni su pegasoviaggi

Agenzia di Viaggi via Leopardi 3 - 60027 Osimo (AN) tel / fax 39.071.7232007 mob 39.334.1442888 email: info@pegasoviaggi.com www.pegasoviaggi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: